Articoli

Home   Argomenti principali   Fondamenti della maschilità  

L'energia

La sorgente

_______________________

 

Esiste, sempre, la sorgente. La sorgente dell’energia maschile, dell’energia dello spirito maschile.

Volevo dirvi questo, volevo dirvi che se vi incamminate la troverete: sorgente senza limiti di potenza, di energia, di consolazioni, di vita, di creatività, di pensiero.

Volevo dirvi questo appunto. Sempre nella storia maschile di tutti i tempi c’è l’incontro con la sorgente: uno dei principali luoghi di culto e di pellegrinaggio della cristianità sorge su una sorgente ed è a Castel Sant’Angelo divenuto santuario di culto per l’Arcangelo Gabriele.

Personalmente mi ha colpito una formidabile sorgente con una portata d’acqua straordinaria che ho trovato nelle nostre Alpi. C’è un luogo interiore dove ognuno può trovare la propria sorgente: non so se coincide con l’amore del proprio padre, non so se il cammino per raggiungerla coincide con la lotta per strappare al proprio padre interiore amore e benedizione.
 
Sono forse entrambe le cose o entrambe le cose sono un’unica realtà di vita e benedizione. Ma chi si mette in cammino la trova, chi chiede l’amore e la benedizione del padre lo trova. Guardate è l’unica possibile fondazione di sé, non ce n’è un’altra.
 
Vi invito a questo cammino, vi invito a non temere fatiche e dolori in questa ricerca, troverete la sorgente, troverete l’amore e la benedizione del padre: sarete in grado di dissetare molti e proverete la gioia di consentire ad una donna di essere donna.

La strada per la donna infatti non ha come indirizzo la donna ma la propria interiorità maschile. Sembra un paradosso ma chi cerca la donna cercando in sé il femminile la perderà. Chi troverà la strada di sé come maschio troverà invece la donna.

Esattamente il contrario di quanto da decenni il femminismo ha preteso di insegnarci. Non sono i maschi pentiti che trovano la donna. Né le donne mai potranno indicarcela. Ma noi stessi e la nostra ricerca, noi che ci incamminiamo sulla strada già percorsa da tutti i maschi che hanno trovato dentro di sé la sorgente del maschile, la benedizione, l’amore del padre.

A. Ille - dic. '07

 

  Home | L'associazione | I principi | Collabora | La Mailig List | Il Forum | Contattaci ©2005 Uomini3000 - Marchio registrato - All right reserved