Articoli

Approfondimenti

Home   Argomenti principali   Scompaginiamo le carte  

Vero o falso?

 

E’ vero o è falso che in un paese d'Occidente…

 

 

1- … una donna si dimentica di prendere la pillola, rimane incinta e al partner viene imposta la paternità.

Vero o Falso?


2- … una donna finge di dimenticarsi di prendere la pillola, rimane incinta e al partner viene imposta la paternità. V o F?


3- … una donna preleva il seme dal preservativo, si reca in laboratorio, si fa mettere incinta e al partner viene imposta la paternità. V o F?


4- … una donna si reca in laboratorio con il seme raccolto dopo un rapporto orale, si fa mettere incinta e al partner viene imposta la paternità. V o F?


5- … dopo molti anni dalla separazione dei coniugi si deve decidere il destino di un loro embrione congelato: buttarlo o affittare un utero. Viene interpellata solo la madre. Il padre tenta di fare causa ma gli viene risposto che la sua richiesta è inammissibile perché la sua opinione non conta. V o F?


6- … un uomo regala il seme ad una coppia di lesbiche. Nasce un figlio. Dopo anni le due divorziano e al fornitore del seme viene imposto il mantenimento del figlio e di una della due "madri". V o F?


7- … un uomo si oppone all'aborto della compagna assumendo l'onere della cura e del mantenimento del figlio vita natural durante. Il suo avvocato lo informa che non esiste alcuna istanza cui rivolgersi. V o F?


8- … la madre ha il diritto al parto anonimo consegnando il neonato ad un orfanatrofio ma non ha il dovere di partorire anonima lasciando il figlio al padre naturale. V o F?


9- …  con la prova del DNA la madre può imporre la paternità all’uomo di una sola notte. V o F?

 

10- … con la prova del DNA che lo esautora, l’uomo non può disconoscere la paternità. V o F?

 

 

Una di queste dieci verità è falsa. Quale?

  Home | L'associazione | I principi | Collabora | La Mailig List | Il Forum | Contattaci ©2005 Uomini3000 - Marchio registrato - All right reserved