Approfondimenti

Home   La realtà   Archivio forum biennio 2004-2005   Archivio 23   La Donna nella Storia dell'uomo  

La Donna nella Storia dell'uomo



Uomini 3000

Discussione: La Donna nella Storia dell'uomo Cominciata da Antony2
Parte 1 di 1   

Antony2 5/10/2005, 15:51

Molte guerre furono causate dalle donne, almeno l’origine furono loro a destabilizzare i poteri, anche quelli più solidi.

Esistono un numero impressionante di documentari (video) dove si evince che l’origine di molte battaglie e guerre si facevano per la “figa” (speriamo si possa dire)

Non elenco la cosa, perché mi ci vorrebbe una settimana per rintracciarle tutte.

Ho due esempi facili per me (quelli che mi hanno colpito e una assolutamente recente) dove la donna in secondo piano a fatto peggio di “Bertoldo”. Anche la moglie di Ciampi andrebbe osservata bene.

Romania, la moglie di Ceausescu provocò la carestia nel suo paese e la fine dell’egemonia del Dittatore, battendolo in atrocità suo marito, … controllando lei stessa i Servizi Segreti. Lei però era stata una che davvero ha rischiato in prima persona (sulle spalle del marito) … e ha perso. Sono stati fucilati.

La moglie di Fazio (Governatore della Banca d’Italia) dove lei stessa imbastiva gli accordi per l’assalto al “Castello”

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...elefonata.shtml

Bella la parte dove dice: “A questo punto del colloquio, la moglie (di Fazio) passa il telefono a Fazio (il pollo), che rassicura Fiorani indicandogli il riequilibrio dei coefficienti patrimoniali”

Tra parentesi sono i miei commenti. :D

Notare bene come la moglie (le mogli in generale), abili manipolatrici … appoggiano i rischi sui loro mariti, e loro sole “agguantano” i benefici.

Beh, non credo che a nessuno siano sfuggiti altri episodi, … tipo Bill Clinton, … perché sono pigro, se no, ... in una giornata possiamo risalire fino al Medioevo e scoprire che le coglionate Storiche non provengono proprio dal “sacco di farina” dell’uomo.

Beh, … esistono un numero impressionante di episodi, dove è chiaro che l’uomo nella storia non avrebbe agito stupidamente come ha fatto, senza un consigliere tanto incauto quanto stupido come le donne.

Il più facile di tutti tra gli esempi, è quello che ci succede quotidianamente, … quando la donna dichiara apertamente che vuole più soldi, … ma mai una volta si è vista una donna portare a casa il danaro, … di norma sceglie sempre chi porta a casa qualcosa più di lei. In caso contrario … RECLAMA e PRETENDE.


Unica nota positiva: E’ vero che la donna è una geniale manipolatrice.

*STRIDER* 17/10/2005, 10:42

------------ QUOTE ---------- Unica nota positiva: E’ vero che la donna è una geniale manipolatrice. -----------------------------
Si, difatti detiene il potere sessuale, ossia il controllo mentale, ma tutto questo può divenire un'arma a doppio taglio a seconda dell'uso che se ne fa. Se è vero infatti che una donna può cambiare un uomo in meglio, è anche vero che può fargli compiere cazzate mostruose. Il post che tu hai pubblicato sfata un grande luogo comune, ovvero che nel passato le donne non avessero poteri decisionali...o meglio, li avevano si, ma non visibili.
Esse però, nel privato, potevano controllare i mariti, i figli, gli amanti.
Del resto è la stessa cosa che fanno oggi, una donna che ha in affidamento un figlio potrà plasmarlo a suo piacimento e usarlo anche contro il padre, ne sono testimonianaza le numerose lettere che mi capita di leggere riguardo padri che non riescono più a vedersi con i propri bambini.
E forse tutto questo spiega anche perchè in varie epoche storiche la donna ha subito limitazioni (dettami religiosi, impedimenti sociali ecc ecc), evidentemente per l'uomo questo era l'unico modo per controllare quel potere nascosto ed invisibile che le donne hanno\avevano in mezzo alle cosce.

Modificato da *STRIDER* - 17/10/2005, 11:43
Parte 1 di 1   

  Home | L'associazione | I principi | Collabora | La Mailig List | Il Forum | Contattaci ©2005 Uomini3000 - Marchio registrato - All right reserved